rdf

RDF 102.7 nasce a Firenze nel 1975.

E’ una delle prime radio libere d’Italia e per lungo tempo Carlo Conti ne è stata la voce rappresentativa, oltre che la mente creativa e direttiva: sua l’idea di trasformarla da radio parlata in radio musicale alla fine degli anni ‘80.

Da 40 anni è la radio di riferimento per coloro che prediligono un palinsesto equilibrato fatto di buona musica e costante informazione espressa in maniera sintetica.

All’interno della programmazione musicale, che si compone con le hit del momento e i successi dal passato, produce autonomamente una costante informazione regionale con particolare attenzione alla viabilità e al meteo: RDF 102.7 è Radio Ufficiale della Strada di Grande Comunicazione FI-PI-LI e realizza, ogni giorno, oltre 25 notiziari tra nazionali e regionali, con oltre 15 edizioni di viabilità, fornendo continui aggiornamenti sul traffico in tempo reale.

In Toscana, RDF 102.7 copre ben 9 province: Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Pisa, Livorno, Massa, Arezzo ed ogni settimana è ascoltata da oltre mezzo milione di persone*

(*551.000 ascoltatori nei 7 giorni - dato ufficiale 1° semestre 2015 - indagine Radio monitor GFK Eurisko)

DIFFUSIONE - COPERTURA FREQUENZE

ASCOLTATORI

rdf